Joe Sfrè

Joe Sfrè

Scroll down to get more.

Biography

Joe Sfrè, nome d’arte di Paolo Della Croce, nasce musicalmente nel 2009 con lo pseudonimo “Sfregio”.

Inizia caricando i primi pezzi su MySpace e YouTube, tra il 2010 e il 2012 conosce Breko, beatmaker che vanta moltissime collaborazioni nella scena underground italiana di quel periodo (Salmo, En?gma, Giaime, Tom Beaver, Moder, Fratelli Quintale), e pubblica tre mixtape, uno ogni anno.

Nel 2012 incontra Puritano e fonda Mitraglia Rec, inizialmente un piccolo studio di registrazione a Roma sud, che si trasforma in pochissimo tempo in un punto di riferimento per molte realtà locali.

Nei tre anni successivi pubblica il mixtape “Mitraglia Muzik” (2014), la raccolta “Domus Aurea” in coppia con Puritano e prodotta interamente da Breko & Dr. Cream (2015), “Trash Bandicot” EP prodotto da Bulletz (2016) e nel 2017 “Onoprienko” prodotto interamente da Dr. Cream con le collaborazioni di Puritano, Truth (RapCore) e Quentin40.

A cavallo tra il 2017 e il 2018 Sfregio cambia il suo pseudonimo in Joe Sfrè e pubblica il primo brano su Spotify “Bomber Ve”, in collaborazione con Puritano e Quentin40, che spopola sul web posizionandosi già nelle prime settimane di uscita nella classifica “Spotify – Viral 50” e ad oggi conta più di 2 milioni di riproduzioni su Spotify. Seguono in rapida sequenza di uscita altri due singoli “1UP Flow” e “JS Flow”.

Nel 2019 Mitraglia Rec. accoglie The Eve, giovane chitarrista e produttore, con il quale Joe Sfrè da vita a “Porcellana”, un brano dalle sonorità psichedeliche, caratterizzato da un videoclip ispirato alla produzione del pittore surrealista René Magritte e diretto dallo stesso Joe Sfrè.

Nell’estate del 2019 Mitraglia Rec diventa un etichetta discografica a tutti gli effetti, nella quale Joe Sfrè lavora attualmente come direttore artistico. Per annunciare l’inizio di questo nuovo capitolo della saga Mitraglia Rec. viene rilasciato il videoclip di Joe Sfrè “MRDRJNKS” ispirato al mondo distopico e violento di Kubrick in “Arancia Meccanica”.

Il 5 Novembre 2019 pubblica “Scandala” il primo album sotto la nuova etichetta Mitraglia Rec. che contiene diverse ed importanti collaborazioni come Puritano, Gast, Papa Fral, B3nnaz e Paul Noire.

Nei due anni di pandemia Joe Sfrè rilascia una manciata di freestyle non ufficiali e alcune collaborazioni, la più importante sulla posse track “Selvaggi” di The Eve, il singolo viene selezionato per la colonna sonora del film “Piove” di Paolo Strippoli in uscita nel 2022.

Il 2022 è anche l’anno che segna il ritorno ufficiale dell’artista con un EP intitolato proprio “SFRÈ” distribuito da Mitraglia Rec. e Artist First.

gin & Tonica

Latest Videoclip

Discography

Click and listen on Spotify.

Discover On

Shots

Contacts

General Infos

Artist Booking

Radio and Press

G7 Headquarters

Viale di Val Fiorita, 88 – Rome, Italy

Newsletter

Are you a Radio, Press or Web Newspaper and you want to receive all the latest from Mitraglia Rec.?
Write us now at newsletter@mitragliarec.com to request subscription.

Discover Merch